Quando vuoi fuggire dalla pioggia e ti ritrovi in paesaggi magici

Questa avventura la voglio raccontare io… gli umani si perderebbero in dettagli inutili, come la sveglia posticipata tantissime volte, la partenza in super ritardo, l’autostrada chiusa fino a Ivrea, la decisione di andare a Cheneil e non a Cervinia… insomma, dettagli superflui… o si perderanno ancora in quisquilie del tipo papi che non fa benzina, sono in riserva e rischiamo di non arrivaci nemmeno all’inizio dei sentieri – e per fortuna ci arriviamo, dopo una breve sosta rifornimento costata solo 20 minuti di strada in più. 

Arrivando alla questione fondamentale, ecco, IO TANTA NEVE COSì NON L’HO MAI VISTA PRIMA D’ORA! Davvero, parola di  lupetto… guardate il video alla fine dell’articolo se non mi credete! 

Armati di ciaspole gli umani e io, beh, non mi servono, io m tuffo benissimo senza! E come si sprofonda, ci si immerge completamente! Ammetto che di tanto in tanto mi mettevo dietro di loro e aspettavo che battessero un po’ il sentiero! O col cavolo che riuscivo a correre bello carico! 

Dopo circa un’oretta immersi nel nulla e nel silenzio siamo arrivati a un piccolo villaggio che – ha detta della mia umana – sembrava quello di un tal Babbo Natale, qui ho visto per la prima volta degli umani che scivolavano sulla neve grazie a strani aggeggi agganciati ai piedi. Dall’entusiasmo del resto del branco suppongo che anche i miei facciano quello sport. Mente annusavo per terra in cerca di tracce, li ho sentiti dire che proveranno a vedere come andare a sciare tra un po’.

Mentre i bipedi si mangiano un panino con una tazza di tè io osservo il paesino, sento qualche amico peloso abbaiare in lontananza, ma non mi spingo oltre… non lo ammetterò mai, ma questa salita mi ha stancato! Ma la discesa… una goduria pazzesca! Visto che mi sono riposato mentre mangiavano e il sentiero è lo stesso dell’andata, posso finalmente correre!!! Grazie ciaspole per aver schiacciato un po’ di neve!!! Mi catapulto su e giù, divertendo anche i miei umani! So che erano abbastanza invidiosi delle mie capacità atletiche… 

Che dire, piccola escursione super consigliata anche se un metro e mezzo di neve stanca parecchio e immagino che gli umani senza la giusta attrezzatura non sarebbero stati in grado di seguirmi! 

PS: non perdetevi il nostro trailer… in attesa di nuove avventure!