Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.wolfontheroad.com/home/wp-content/themes/salient/nectar/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Voi giocate? - Wolf on the road

Sembrerà una domanda idiota… ma, giocate con i miei cugini che vivono con voi? No perchè il gioco è una cosa seria… sì, sì, credetemi… noi non ne abbiamo mai abbastanza, è una roba che ci piace da impazzire! È tipo… è la cosa più figa in assoluto che possiamo fare insieme, parola di lupetto! 

Poi, per farvi capire quanto sia pazzesca, avete notato che non siamo mica gli unici a giocare? Cioè tipo tutti giocano, anche i miei cugini lupi, le scimmie, gli uccelli… perfino i gatti, cioè i gatti… di tutte le dimensioni… roba da pazzi!

Dunque, vediamo come posso fare per spiegarvi per bene questo entusiasmo… facciamo così, vi dico dieci cose che forse non conoscevate sul gioco e poi ditemi voi se non ho ragione! 

Ci si diverte

E mi potreste dire “ma va?!”, eh… ma mica è così scontato! Per divertirvi davvero, per essere nel gioco, dovete provare a non vederlo come un obbligo, non dovete annoiarvi o considerarlo una perdita di tempo… provate a vederlo come un “investimento” nella vostra salute spirituale… lo so, sembro filosofo, ma dopo una sana risata non vi sentite meglio?

Non c’è nulla da temere

Qui si gioca alla pari, io e te siamo uguali, con le nostre insicurezze, le nostre personalità, le nostre paure e la nostra creatività, se tu ti metti in gioco, mi metto in gioco anche io… e le tue regole diventano le mie regole e le mie, le tue. È un patto, una stretta di zampa. 

Sperimentiamo emozioni

A sì, ci sono tutte… credete che il gioco sia solo felicità? Non si limita a questo, è molto di più. Nel gioco si può vivere la felicità, come la frustrazione; la sfida, come l’ansia e altre infinite emozioni. La cosa bella è che, comunque vada, le abbiamo vissute insieme e alla fine di tutto, siamo rimasti con un sorriso ebete sul volto.

Lasciamoci andare

Serve qualcos’altro? Serve avere uno scopo… non possiamo solo giocare? Riesci a indovinare la risposta? È ovviamente! Lascia perdere tutte le tue certezze e goditi il momento. Loro resteranno lì dove sono, le tue convinzioni, solo che forse, dopo esserti divertito davvero, scoprirai che non sono poi tanto affascinanti.

È una tua scelta

È vero… noi canini ogni tanto siamo insistenti e vi chiediamo di giocare, di lanciarci cose, di inseguirci, di uscire… ma non vi obbliga nessuno e vi svelo un segreto… ci divertiamo molto di più se anche a voi va di giocare, quindi piuttosto, aspetteremo che vada anche a voi! 

Giocare per giocare, basta questo

Non serve altro, non servono oggetti, premi, o pianificazioni. Ci si diverte anche solo così.

Ti fidi?

Io sì, io dei miei umani mi fido e loro si fidano di me… e nel gioco tutto questo crea scenari folli!!! Nessuno tradisce la fiducia di nessuno nel gioco, perchè nel gioco si è onesti e questa è pura e semplice libertà!

Fun game with a dog at green grass lawn

Facciamo parte del branco

Quante volte, dopo aver giocato (anche tra voi umani, se siete di quelli fortunati che ancora giocano) sentite che il gruppo è più forte di prima? È la magia del gioco… e sì, capita tutte le cvolte, e sì, capita anche con noi quadrupedi.

Esploriamo insieme

No, non solo il parchetto, o il campo, o il lago, la montagna, la città… non solo, qui si parla di una vera avventura che vi farà scoprire cose di noi e di voi che neanche avreste immaginato! 

Non si smette mai di imparare

Qui sto barando… ma visto che siamo amici ve lo confesso, ho sentito questa cosa dagli umani, ma mi è parsa tanto figa da volerla dire anche a voi… qui si dice che giocare aiuta a modellare, plasmare e rendere super elastico il cervello, cerando nuove connessioni… non ho idea di cosa significhi, ma i miei umani sono rimasti affascinati da questa cosa!

Ora, sono certo di averti convinto che giocare è una cosa seria e super divertente, quindi… non trattenerti, mettiti i peggiori vestiti che hai, esci con il tuo migliore amico e divertiti come non mai… io vado a giocare con i miei umani!